Home
Contattaci
Dirigibile

TEMPI D'IMBARCO


TEMPI D'IMBARCO DELLA DEUTSCHE ZEPPELIN REEDEREI

L'organizzazione dei tempi d'imbarco è prerequisito fondamentale per la puntualità del volo. Vi preghiamo di essere presenti presto per la consegna del vostro biglietto e del pass d'imbarco, prima che si faccia ora delle operazioni d'imbarco stesse. Di solito le operazioni di imbarco cominciano 60 minuti prima del previsto decollo.

COME RAGGIUNGERE IL LUOGO D'IMBARCO DELLE OPERAZIONI SU VENEZIA. PASSEGGERI NON RESIDENTI A VENEZIA

L'Aeroporto Nicelli del Lido di Venezia può essere raggiunto facilmente
  • tramite il Ferry dell'ACTV in partenza dall'isola del Tronchetto
  • tramite traghetto dal Cavallino-Treporti.

1) Raggiungerete il Tronchetto seguendo le indicazioni per Venezia, imboccando il lungo ponte della Libertà che la collega con la terraferma. Alla fine del ponte troverete le indicazioni Parcheggio, Ferry, Tronchetto, sulla vostra destra. Il Tronchetto è anche collegato a Piazzale Roma dal nuovo People Mover. L'auto non è necessaria pertanto potrete parcheggiarla al parcheggio multipiano di fronte all'imbarco del Ferry. Nel caso vogliate rimanere al Lido con l'auto allora imbarcatela, ma attenzione! I Ferry ACTV per il Lido partono generalmente ogni 50 min, ma siate in anticipo, perché durante il Film Festival di Settembre molte persone saranno in coda al Tronchetto per raggiungere il Lido con l'auto e potrete perdere il posto auto. È possibile riservare il posto auto sia d'andata che di ritorno chiamando il numero dell'ACTV 0412424. I posti a sedere passeggero sulla motonave sono sempre disponibili, pertanto torniamo a consigliare di lasciare l'auto al parcheggio. Nella motonave potrete bere un caffè, fare colazione o mangiare uno snack, mentre avrete un primo assaggio di Venezia dall'alto. Il viaggio, molto rilassante dura 30 minuti. Una volta sbarcati sarete a 100 metri dall'aeroporto Nicelli e vi basterà seguire le indicazioni.

2) Da Jesolo proseguite per Cavallino Treporti lungo via Fausta (obbligati). Parcheggiate l'auto ed imbarcatevi sul LAGUNA NORD, motonave diretta al Lido. Scendete dopo circa 10 min alla prima fermata e sarete a 100 metri dall'Aeroporto Nicelli e vi basterà seguire le indicazioni.


TEMPISTICHE MINIME DA 1) TRONCHETTO NECESSARIE PER EFFETTUARE LE OPERAZIONI DI VOLO.

Sommando i tempi di parcheggio, 20 min, attesa e biglietto del Ferry-Motonave, 50 min, viaggio in Ferry-Motonave 30 minuti, ingresso aeroporto Nicelli 10 min, breve vista dell'aeroporto Nicelli 10 min, pulmino per la zona d'imbarco check-in 5 min, operazioni di imbarco 60 min, per un totale di circa tre ore minime (dipende dalla partenza della motonave) prima dell'effettivo imbarco sullo Zeppelin NT. Verificate gli orari del Ferry sul sito ACTV e muovetevi di conseguenza. Questi orari e tempistiche minime sono da ritenersi molto variabili e sono solo puramente indicative dipendendo dalle condizioni di traffico, meteo e personali.


TEMPISTICHE MINIME DA 2) CAVALLINO TREPORTI NECESSARIE PER EFFETTUARE LE OPERAZIONI DI VOLO.

Sommando i tempi di parcheggio, 20 min, attesa e biglietto del Ferry-Motonave, 30 min, viaggio in Ferry-Motonave 10 minuti, ingresso aeroporto Nicelli 10 min, breve vista dell'aeroporto Nicelli 10 min, pulmino per la zona d'imbarco check-in 5 min, operazioni di imbarco 60 min, per un totale di circa due ore e mezza minime (dipende dalla partenza della motonave) prima dell'effettivo imbarco sullo Zeppelin NT. Verificate gli orari del Ferry sul sito ACTV e muovetevi di conseguenza. Questi orari e tempistiche minime sono da ritenersi molto variabili e sono solo puramente indicative dipendendo dalle condizioni di traffico, meteo e personali.

Crociera Zeppelin
Dati Zeppelin
Dati Teleart