Home
Contattaci
Dirigibile

THE EXPERIENCE


Grazie alle particolari caratteristiche di volo, alla sua unicità nel settore dell'aviazione e alla sua singolare storia, lo Zeppelin NT unisce in sè svariate possibilità d'impiego.


UN'ESPERIENZA NUOVA: VOLARE CON LO ZEPPELIN NT

Galleggiare con lo Zeppelin NT, osservare dall'alto città e campi coltivati, sorvolare le Alpi in un moto leggiadro e silenzioso, ammirare il mondo a volo d'uccello, è un'esperienza unica. Ovunque Vi troviate seduti, la grande finestra panoramica Vi permetterà di godere una vista suggestiva. Concedetevi la gioia di provare il nostro modo speciale di volare. La DZR (Deutsche Zeppelin-Reederei GmbH) dà ai passeggeri la possibilità di scegliere tra un gamma di rotte con voli di durate che vanno dai 30 minuti alle due ore. Dal padiglione passeggeri, situato nelle immediate vicinanze delle strutture di decollo ed atterraggio, è possibile seguire a distanza ravvicinata le operazioni di volo.


TRASPORTO PASSEGGERI

Cominciate a sognare. Immaginate di sorvolare il paesaggio alpino, lasciandovi cullare leggiadri e silenziosi, di galleggiare sopra campi coltivati, città ricche di monumenti e siti interessanti. Questo modo particolare di volare Vi farà vivere un'esperienza indimenticabile. Grazie alla sua gondola dotata di grandi finestre panoramiche e 13 comodi posti a sedere, lo Zeppelin NT rappresenta per i suoi passeggeri un vero e proprio svago. Lo Zeppelin si alza verticalmente e dopo pochi minuti ha già raggiunto la sua quota prefissata. A questo punto passeggeri possono slacciarsi le cinture di sicurezza e muoversi liberi nella gondola dell'aeronave. Il tempo si è fermato. Osservate il paesaggio intorno a volo d'uccello, si sente solo il brusio leggero e gradevole del motore. Oggi il turismo aereo, nella sua forma più amabile ed esclusiva, ha un nome nuovo: si chiama Zeppelin NT. Il dirigibile Zeppelin NT è stato la prima aeronave al mondo, dopo le storiche aeronavi del Conte Zeppelin, a ottenere l'autorizzazione per il trasporto commerciale di passeggeri. La Deutsche Zeppelin-Reederei GmbH opera come compagnia aerea indipendente. Il segreto della soddisfazione dei passeggeri sta nell'ottima formazione del personale Zeppelin, nella flessibilità del call center e nell'assistenza professionale dei passeggeri.


MISSIONI SPECIALI

L'alta autonomia di volo dello Zeppelin NT che arriva fino a un massimo di 24 ore e le particolari caratteristiche di volo rendono possibili numerose operazioni che non potrebbero essere altrimenti attuate da aeroplani o elicotteri. Lo Zeppelin NT è la piattaforma ideale per ricerche scientifiche e missioni speciali. La cabina, ampia e particolarmente adattabile, offre spazio a sufficienza per un laboratorio aereo. I dati rilevati nel corso di osservazioni ambientali, ricerche troposferiche o di localizzazione di risorse naturali possono essere analizzati sul posto. L'ampia visuale dall'alto rende possibile l'impiego dello Zeppelin NT anche come piattaforma di osservazione. Ad esempio, esso può essere utilizzato come piattaforma per stazioni relè, sistemi telematici oppure come centrale operativa per manifestazioni culturali, missioni di soccorso o di controllo. Durante le numerose missioni speciali lo Zeppelin NT ha potuto dar prova delle sue esclusive caratteristiche.

Crociera Zeppelin
Dati Zeppelin
Dati Teleart